Seguici su

Diario del fumatore


Fumare è un comportamento che spesso diventa inconsapevole ed automatico. Per controllare al meglio rituali e stati d’animo associati al fumo ti proponiamo il diario giornaliero del fumatore, che ti consentirà di ridurre gradualmente il numero delle sigarette. Sul diario annoterai informazioni che ti aiuteranno a:
  1. Avere maggiore consapevolezza delle tue caratteristiche di fumatore/fumatrice e a rendere più consapevoli alcuni comportamenti automatici
  2. Capire come sostituire i rituali che ti inducono a fumare (es. “finisco di mangiare e fumo una sigaretta” potrebbe essere sostituito da “finisco di mangiare e lavo i denti”)
  3. Individuare le situazioni che ti spingono a fumare di più (es. “quando mi sento sotto stress; quando sono in presenza di altri fumatori”)
  4. Capire come sostituire le sigarette con alternative più sane (es. invece della sigaretta "mangio una caramella senza zucchero”; “bevo un bicchiere d’acqua a piccoli sorsi”)

Comincia ora a pensare ad una data in cui proverai a non fumare per le prime 24 ore. Non fare passare troppo tempo da quando inizierai ad usare il diario fino alla data scelta, l’ideale sarebbe intorno alle 2 settimane.

Ti proponiamo un valido strumento che è quello del diario del fumatore.  Inserisci il codice che ti abbiamo inviato per email per poter annotare le sigarette che sei in procinto di accendere.
Se è la prima volta puoi richiedere un codice semplicemente inserendo un indirizzo email. Tutta la procedura è completamente anonima e non teniamo traccia di nessuna delle email.


Inserisci il codice identificativo

Richiedi il codice identificativo

per richiedere il codice clicca su questo link